0000001831
CONSULTA LA LISTA DEI PROFESSIONISTILIBERI
 
 
 
 
 
 
Appuntamenti
MASTER BENI CONFISCATI 2016  (30-11-2015)
Commenti: 0    |    Letto: 1764 volte

La professoressa Stefania Pellegrini ci ha inviato una lettera di ringraziamento, a noi assai gradita, per il sostegno di ProfessionistiLiberi all'importante e prezioso Master, intitolato a Pio La Torre, che lei dirige ("Gestione e riutilizzo di beni e aziende confiscati alle mafie").
L'argomento è di importanza strategica per la lotta alla mafia ed è anche di straordinaria attualità per le vicende scabrose che stanno coinvolgendo in Sicilia numerosi professionisti ed anche per questo l'attenzione e l'interesse del nostro movimento è molto forte.
Nell'ultima edizione del Master il nostro Presidente arch. Emanuele Nicosia ha tenuto una lezione e rendendoci disponibili a fornire altri contributi in futuro ci impegnamo a sostenere e divulgare la prossima edizione 2015/2016 per la quale è già uscito il bando (scaricalo adesso).
Questa la lettera

Caro Emanuele,
con la presente ringrazio Professionisti Liberi per la rinnovata fiducia nei confronti del Master Pio La Torre che, anche grazie a voi, è diventato un’eccellenza a livello nazionale. Si tratta dell’unico  percorso formativo
universitario di secondo livello, il titolo accademico più alto, che si occupa sia della fase dell’amministrazione giudiziaria in senso stretto, sia di quella del riutilizzo.
Con un programma così esteso siamo riusciti ad offrire ai nostri iscritti un percorso formativo che parte dalle indagini patrimoniali e giunge alla conoscenza degli strumenti finanziari concretamente disponibili, per il sostegno dei beni e aziende confiscati. Rispetto alla prima edizione abbiamo percorso un faticoso cammino di miglioramento, esposto a tanti, più o meno seri, tentativi di imitazione, che è oramai giunto ad un livello qualitativo altissimo. Per natura e per carattere non ci fermiamo e cercheremo di migliorarci sempre, soprattutto per mantenerci aggiornati sulle costanti e rinnovate nuove esigenze.
E’ ora necessario convogliare le nostre forze in una campagna di promozione della IV edizione del Master, il cui bando scadrà il prossimo 29 gennaio.
A tal fine TI invio la brochure della nuova edizione che  potrai diffondere attraverso i tuoi canali e inviare a chi ritieni possa essere interessato a formarsi su questa tematica tanto complessa mediante un percorso di formazione di eccellenza e ad un costo che io volutamente mantengo molto basso, proprio perché credo fermamente nella mission formativa dell’Università Pubblica.
Ringraziandoti ancora di cuore per quello che hai fatto e per quello che farai per il Master Pio La Torre, ti saluto con affetto.
Stefania
 
 
Commenti
Puoi aggiungere un tuo commento all'articolo solo dopo aver effettuato l'accesso.
 
 
Nessun commento all'articolo.
 
 
 
 
Comunicati
 
News
 
Appuntamenti