0000001822
CONSULTA LA LISTA DEI PROFESSIONISTILIBERI
 
 
 
 
 
 
News
Etica, economia, corruzione. Online il Bando "Giorgio Ambrosoli" per premi di laurea  (22-09-2016)
Commenti: 0    |    Letto: 699 volte

Il comune di Milano mette in palio tre premi di laurea da 5.163,33 euro ciascuno (al lordo delle ritenute) in memoria dell’avvocato Giorgio Ambrosoli per il triennio 2014/2016.

Destinatari dei riconoscimenti sono giovani laureati o ricercatori che abbiano studiato e approfondito il tema dell’etica applicata all’attività economica, sviluppando una tesi sui fenomeni della corruzione nel senso più ampio, sul rapporto fra economia legale e criminale anche di stampo mafioso e relative implicazioni o sui rimedi per contrastare i comportamenti criminosi, illegali o contrari all’etica.

La tesi di laurea o dottorato deve essere stata discussa in un’università italiana fra il primo marzo 2015 e il 29 febbraio 2016.
​Le candidature potranno essere presentate, entro il 31 ottobre, inviando una istanza con copia della tesi al comune di Milano.
Una apposita commissione esaminerà gli elaborati pervenuti e i vincitori saranno invitati a una cerimonia ufficiale presso il Palazzo comunale. I premi potranno essere assegnati anche in presenza di elaborati riferiti unicamente a uno dei tre temi indicati.

Per maggiori informazioni consultare il testo del bando integrale sul sito del Comune di Milano

 
 
Commenti
Puoi aggiungere un tuo commento all'articolo solo dopo aver effettuato l'accesso.
 
 
Nessun commento all'articolo.