0000001822
CONSULTA LA LISTA DEI PROFESSIONISTILIBERI
 
 
 
 
 
 
Comunicati
Elezioni dei nuovi Consigli degli Ordini e degli Albi e l'impegno di Professionisti Liberi  (29-06-2017)
Commenti: 0    |    Letto: 296 volte


La riforma delle professioni del 2012 ha creato i nuovi autonomi Consigli di disciplina che avrebbero dovuto garantire un più efficace adempimento dei compiti in materia deontologica. Purtroppo si deve constatare che nella maggior parte dei casi l’obbiettivo non è stato ancora raggiunto, permanendo molte delle lacune precedenti alla riforma e determinando per alcuni aspetti perfino un peggioramento della situazione. I Consigli territoriali degli Ordini e degli Albi hanno anch’essi risentito in molti casi di questa situazione non positiva in relazione al proprio specifico ruolo.
Professionisti Liberi specifica - con il seguente comunicato - il suo impegno in merito ed in relazione alle elezioni per il rinnovo dei Consigli.

"L'associazione Professionisti Liberi fin dalla sua costituzione ha sollecitato i Consigli degli Ordini professionali e le Istituzioni, preposte alla loro vigilanza, ad operare per promuovere l'etica e la deontologia professionale, nonché a vigilare al fine di adottare i contemplati procedimenti disciplinari.
Analogamente, coerentemente ai suoi finì sociali e per esplicita scelta associativa, l'associazione PL non ha mai appoggiato alcuna lista o singola candidatura ad elezioni ordinistiche, pur in presenza di professionisti di stimato profilo etico.
Una eventuale preferenza, in ogni caso, potrebbe essere solo frutto di un confronto con PL su programmi e candidati ed in queste ultime tornate elettorali ciò non è avvenuto.
Per queste ragioni l'associazione PL comunica che non appoggia alcuna lista per le elezioni in corso per il Consiglio dell'Ordine degli architetti di Palermo e pertanto precisa che ogni presa di posizione espressa, in qualsiasi forma e su ogni mezzo di comunicazione, è solo frutto di singole posizioni personali."
Il Vicepresidente di Professionisti Liberi

 
 
Commenti
Puoi aggiungere un tuo commento all'articolo solo dopo aver effettuato l'accesso.
 
 
Nessun commento all'articolo.