0000001827
CONSULTA LA LISTA DEI PROFESSIONISTILIBERI
 
 
 
 
 
 
News
MASTER GESTIONE BENI CONFISCATI  (22-12-2017)
Commenti: 0    |    Letto: 718 volte

In questi giorni è stato pubblicato il bando del Master in “Gestione e riutilizzo di beni e aziende confiscati alle mafie. Pio La Torre” organizzato dell’Università di Bologna, per l’anno accademico 2017/2018.
Il Master, diretto dalla Prof.ssa Stefania Pellegrini nasce dall’esigenza di colmare la lacuna di professionalità rispetto a un procedimento - quello disegnato dal Codice Antimafia - che si presta a coinvolgere competenze plurisettoriali in chiave cooperativa e complementare, trattando delle problematiche relative alla gestione e al riutilizzo dei beni e delle aziende confiscati alle mafie.
Sul versante dell’amministrazione dei beni confiscati, il Master offre una preparazione specifica basata su un solido approfondimento della normativa e sulla condivisione delle best practices di gestione integrata delle realtà produttive complesse.
Sul versante del riutilizzo il Master consente di acquisire i migliori strumenti di progettazione per l’ottenimento dell’assegnazione dei beni da parte di soggetti pubblici e privati (enti, cooperative, associazioni).
Mediante un corpo docente che annovera i massimi esperti del settore, il Master si propone di formare professionalità altamente qualificate in grado di gestire i meccanismi di amministrazione e riutilizzo di una ricchezza sana che sia fonte di opportunità, di lavoro e di crescita per il tutto il territorio.

Il bando scadrà il prossimo 30/1/2018 ed è consultabile qui.
 
Vai al link del sito del Master

Vai alla pagina FB del Master

 
 
Commenti
Puoi aggiungere un tuo commento all'articolo solo dopo aver effettuato l'accesso.
 
 
Nessun commento all'articolo.
 
 
 
 
Comunicati
 
News
 
Appuntamenti